Politica

Demanio, primo decreto in Campania e in Italia che svincola da usi civici. Pellegrino (Iv): “Svolta storica che punta a sburocratizzazione concreta”

Napoli, 11 Novembre – “A Trentinara (Sa), abbiamo presentato il primo decreto dirigenziale della Regione Campania per la sdemanializzazione di terreni gravati da usi civici con permuta.  Sono orgoglioso di aver dato il mio contributo per la risoluzione di un problema che si trascinava da anni e che affligge numerose famiglie, di Trentinara come di altri comuni del nostro Territorio”.

Lo ha reso noto Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale della Campania. “ Si tratta di un momento storico, ha continuato il consigliere , è il primo provvedimento in Campania e in Italia che va nella direzione di una sburocratizzazione e semplificazione vera e soprattutto concreta.

Tale risultato è stato possibile grazie alla determinazione e alla competenza  del Sindaco di Trentinara, Rosario Carione e della sua Amministrazione e grazie alla disponibilità e all’attenzione dell’Assessore Nicola Caputo e della sua Struttura. L’impegno continua anche per tanti altri Comuni a sostegno  delle famiglie che hanno la stessa problematica”, ha concluso Pellegrino. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.