Nola, 21 Novembre – Nel laboratorio di cucina dell’Istituto Paritario Alberghiero Galileo Galilei sono stati ospitati questa mattina le scolaresche di alcune classi terze dell’Istituto Comprensivo Omodeo-Beethoven di Scisciano e San Vitaliano, dove hanno partecipato alla manifestazione denominata “BORSA DI STUDIO”. L’Istituto Galilei di Nola ha bandito per gli alunni delle secondarie di primo grado se decidessero di iscriversi, n. 8 borse di studio per l’anno scolastico 2025/2026, che consiste in un abbattimento per il biennio delle tasse di iscrizione e della retta mensile.
Grazie allo chef stellato Paolo Barrale ed alla docente Daiana Rizzo gli alunni ospitati sono stati accompagnati in un breve percorso conoscitivo dell’edificio scolastico, per poi approdare nel laboratorio di cucina, dove hanno assistito ai modi con cui si crea della pasta fresca, che può diventare un primo piatto, come quello servito stamane anche ai docenti accompagnatori (gnocchi al sugo).
Alla fine dell’incontro i singoli allievi hanno redatto un questionario, che servirà a stilare una graduatoria di merito e si sono sottoposti ad un colloquio per la valutazione delle motivazioni, che potrebbero portare all’iscrizione nel nostro istituto ad indirizzo enogastronomico. Le scolaresche e gli accompagnatori hanno vissuto due ore di full immersion nelle attività di un alberghiero e con il mezzo di trasporto messo a disposizione dal gestore, sono giunti e sono rientrati successivamente nelle loro classi.
Antonio Manzi
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |