Attualita'

Covid, Ceo Pfizer:”Vaccino efficace contro varianti inglese e sudafricana”

loading...

Napoli, 13 Gennaio – “In questo momento il nostro obiettivo principale in tutto il mondo è migliorare la nostra capacità di produzione” dei vaccini. Così Bourla, Ceo di Pfizer, intervenendo ad un evento online. “Ci aspettiamo questo anno di fornire 2 miliardi di dosi, gli sforzi non si fermeranno”, ha aggiunto.

“Ci vuole sia il potere della scienza che il potere della collaborazione per porre fine a questa pandemia”. Ha sottolineato spiegando che dai primi test il vaccino di Pfizer-BioNTech sembra “avere un’alta efficacia” contro la varianti britannica e sudafricana del Covid-19.

Nel corso del secondo trimestre del  2020 Pfizer e BionTech si sono impegnate a consegnare 125 mln di dosi  del vaccino anti-Covid, aggiuntive rispetto a quelle contrattate in un primo tempo. “All’inizio – ha detto Bourla, che non ha fornito il quadro completo  della tempistica concordata per le consegne delle dosi, ma alcuni  elementi – gli europei avevano 200 mln di dosi, che erano spalmate  sull’anno. Poi hanno contrattato ulteriori 100 mln di dosi: hanno  insistito, e sono riusciti ad ottenerlo, che 50 mln di questi 100 mln  siano nel secondo trimestre”. 

“Al momento stiamo guardando se, oltre a proteggere le persone, il vaccino impedisce anche la trasmissione del virus” da un individuo all’altro e mentre “sugli animali sappiamo che c’e’ una significativa protezione sul trasferimento”, “non abbiamo ancora abbastanza dati sugli umani al momento”, ma “sapremo di più nel mese di febbraio”. Ha concluso Bourla,  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.