Magazine

“Comm ‘a nu creaturo” il singolo di Genny Esposito [Video]

loading...

 

Napoli, 3 Maggio – Genny Esposito, autore e musicista napoletano, presenta il singolo dal titolo “Comm ‘a nu creaturo” (Come un bambino), il brano fa parte di un progetto denominato “Napoli d’autore” classificandosi al terzo posto al Festival di Napoli 2019 e aggiudicandosi il Primo  Premio Internazionale della critica Gianni Cesarini. http://www.giannicesarini.com/festival-di-napoli-2019-premio-internazionale-della-critica-gianni-cesarini/

“Comm ‘a nu creaturo” nasce dalla ricerca di armonie e parole di una Napoli a tratti antica, riletta in chiave moderna dall’impronta pop, attraverso una musicalità fedele all’immaginario di Napoli che secondo Cesarini, “non si perde fortunatamente in una globalizzazione stilistica”.

Il brano, intensamente interpretato da Sasà Di Palma, descrive lo sguardo nostalgico dai sentimenti vivi, di chi non si arrende, ma guarda con gli occhi innocenti di un bambino la realtà, senza mai perdere il sorriso a tratti malinconico e dissacrante

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.