Politica

Cittadinanza Hugo Maradona, “goal” in zona cesarini di Napoli Capitale, Rivellini: “Il Prefetto ha sollecitato Ministero Interni”

Napoli, 6 Agosto – “Prima di ogni altra considerazione desidero ringraziare il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, per la gentilezza, la disponibilità e la grandissima professionalità dimostrata anche oggi. Valentini ci ha mostrato la lettera attraverso la quale  già ieri ha sollecitato gli uffici competenti del ministero degli Interni per una rapida risoluzione della vicenda che riguarda la cittadinanza italiana di Hugo Maradona.

L’ottimo lavoro degli avvocati Buonocunto e Orlando ha dimostrato che Hugo Maradona ha tutto il diritto di diventare cittadino italiano. Alla domanda, presentata tempo addietro, si attende ancora risposta. Voglio ricordare che la legge italiana prevede una risposta entro e non oltre i 36mesi. Non vorremmo che alcune lentezze della burocrazia ledano il diritto dei napoletani di votare Hugo Maradona”. Queste le parole di Enzo Rivellini, presidente di Napoli Capitale, lasciando la prefettura.

“Ho scritto a tutti i candidati sindaco di voler appoggiare la nostra battaglia di democrazia, nel pieno rispetto delle libertà di tutti – prosegue Rivellini – Hugo Maradona vuole avere la possibilità di essere giudicato dal voto dei napoletani, così da aiutare i giovani dal consiglio comunale. Un lavoro che, in ogni caso, continuerà a portare avanti, come sta già facendo nei quartieri difficili della nostra città. L’incontro cordiale con il prefetto è terminato con una mia battuta rivolta al dott. Valentini: “Eccellenza, faccia questo goal in zona Cesarini”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.