Comuni

Cerreto Sannita, torna “Dalla Piazza alla Brace”

Cerreto Sannita, 3 Settembre – Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con l’evento pensato per i buongustai e per gli amanti della carne. “Dalla Piazza alla Brace”, il format nato nel 2016 sulla scia del precedente evento denominato la Sagra della Brace, giunto alla 5^ edizione, si svolgerà a Cerreto Sannita in piazza Roma e corso Umberto, i prossimi 6, 7 e 8 settembre.

Si tratta di un appuntamento particolarmente atteso in questa parte del Sannio, in quanto mette insieme i migliori esperti di brace e la pregiata produzione di Carne Marchigiana del territorio Sannita, dove la natura incontaminata dei monti offre un pascolo naturale, eccellente per la qualità dei bovini. 

Anche la tecnica per ottenere una perfetta brace è fondamentale per offrire un punto di cottura giusto, che non alteri le caratteristiche della carne e che ne esalti il sapore in tutte e sue sfumature. Ecco perché “Dalla Piazza alla Brace” punta su “bracisti” di comprovata esperienza, veri cultori di tizzoni e carbonella. Infine, ma non meno importante, una attenzione particolare viene riservata proprio alla tipologia della carbonella di primissima qualità e ai metodi di accensione, assolutamente naturali.

Tre serate di musica, spettacoli e gastronomia tipica del Sannio, organizzate dalla APTC Cerreto Sannita in collaborazione con il Comune di Cerreto Sannita e il Parco Regionale del Matese. 

Con una originale novità: un angolo dedicato ai vegetariani, per accontentare proprio tutti. 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa