Comuni

Casapulla, vergognoso furto nella Cappella della SS. Concezione: ladri portano via delle tele del Settecento

Verdi: “Episodio molto grave, confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine”

 

Napoli, 31 Maggio – “Restiamo particolarmente amareggiati nell’apprendere che dei ladri hanno portato via delle tele del Settecento della Cappella della SS. Concezione di Casapulla, una piccola chiesa dalla grande valenza storica. Un furto che rappresenta un affronto ai fedeli e all’intera comunità di Casapulla, alla quale esprimiamo tutta la nostra solidarietà. Purtroppo il tema dei furti d’arte nelle chiese è sempre attuale, perpetrato da soggetti che non hanno il minimo rispetto della sacralità dei luoghi che profanano”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine nelle quali riponiamo la massima fiducia. Il nostro auspicio è che si possa risalire quanto prima agli autori di questo vergognoso furto, in modo da recuperare anche le tele rubate. Ovviamente siamo dell’avviso che, qualora intercettati, i criminali dovranno essere puniti con ferma severità dalla magistratura”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa