Comuni

Casamarciano, Europee 2019: il Forum Giovani aderisce a #Stavoltavoto

loading...

Casamarciano, 9 Maggio – #stavoltavoto: il forum dei giovani di Casamarciano aderisce  al progetto promosso dal Parlamento Europeo in occasione delle elezioni del 26 maggio.

Con l’obiettivo di promuovere la partecipazione dei cittadini alla competizione elettorale  i componenti  del Forum hanno lanciato una vera e propria campagna di comunicazione e di sensibilizzazione rivolta sopratutto ai giovani. In quest’ottica é stato anche organizzato un incontro al liceo Carducci di Nola che ha avuto come tema proprio il ruolo delle istituzioni europee tra i Paesi dell’Unione.

Sui social é stato diffuso invece un video diventato subito virale. 

“Sono già oltre 240 mila gli europei iscritti al portale Stavoltavoto.eu eppure – sottolinea il coordinatore del Forum, Clemente Primiano  ho sentito sul nostro territorio troppa poca attenzione su una tematica così importante.  Partecipare al voto significa, invece, essere protagonisti di scelte destinate ad incidere sul destino di ognuno di noi”.

“Nelle elezioni del 2014 – aggiunge Primiano –  coloro che si sono astenuti di più sono stati i giovani tra i 18 e i 24 anni. E’ grave pensare ad una astensione così consistente verso una istituzione sempre più influente sulle decisioni politiche del nostro paese. Basti pensare a quanto siano state condizionanti le decisioni del parlamento europeo e quanto le decisioni dello stesso in materia ambientale cambieranno  il nostro modo di vivere”

“Invitiamo tutti a postare un proprio video o una proprio foto perché si possa essere tutti protagonisti della NOSTRA Europa”, conclude Primiano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.