Comuni

Casalnuovo, al Teatro dell’ISIS Europa va in scena “Don’t waste my time”

Casalnuovo, 12 Dicembre – Mercoledì 13 dicembre 2023, presso il Teatro della sede succursale di Casalnuovo dell’Isis Europa, va in scena l’evento “DON’T WASTE MY TIME”. L’istituto retto dalla Dirigente Angela Comparone è impegnato da anni nella sensibilizzazione delle studentesse e degli studenti per dare la giusta importanza “all’esigenza di difendere e salvaguardare la qualità della vita delle persone in situazione di disabilità rispetto ai principi di uguaglianza e partecipazione alla sfera sociale, culturale ed economica”.
Ouverture prevista per le ore 9:30. Presentazione dell’evento affidato alla prof.ssa Eleonora Iasevoli: a seguire i saluti istituzionale della Dirigente Comparone. Prevista una fitta scaletta di interventi sul tema dell’inclusione. Si partirà con Anita Pascale che parlerà della mission del progetto messo in campo, salvo poi cedere il testimone a Giovanni De Luca che parlerà di un’esperienza di viaggio con la sua associazione.
Ci sarà poi spazio per un cortometraggio che farà da preludio ai saluti di Sua eccellenza Francesco Marino, vescovo di Nola, del primo cittadino di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, del vicesindaco ed assessore alle Politiche Sociali di Pomigliano d’Arco, Domenico Leone, del presidente del Forum Nazionale Socio Sanitario Aldo Bova nonché del presidente del Forum Socio Sanitario della Diocesi di Nola, Antonio Falcone.
RELATORI E FINALITA’ – Tra i relatori spiccano la scrittrice Carla Coppa, il presidente del Consiglio del Comune di Telese Terme Maria Venditti, lo scrittore Gianluca Di Matola e l’esperto di ausili per persone con disabilità, Mimmo Perillo. Intervento in videochiamata di Tonia Conte, Consulente alla Pari Al fine di promuovere la consapevolezza in merito alle diverse forme di disabilità, i discenti avranno la possibilità di confrontarsi – nel corso della mattinata – con gli ospiti dell’evento. Coinvolti i docenti Barone N., Pascale A., Petroli M.C, Serpico E: i docenti Giordano M. A. e Ruggiero M. forniranno il proprio supporto per il corretto funzionamento degli apparati informativi.
Salvatore Alligrande
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.