Comuni

Carbonara di Nola, “La reliquia perduta”: al via la presentazione dell’ultimo libro di Rosa Casalino

Carbonara di Nola, 28 Settembre – Sabato 2 ottobre 2021, alle ore 17.00, presso l’anfiteatro della villa comunale di Carbonala di Nola (Napoli), verrà presentato alla critica e alla stampa l’ultimo libro della professoressa Rosa Casalino, LA RELIQUIA PERDUTA, edizioni Il MioLibroFeltrinelli.

Un romanzo di crescita e di riflessione che si sviluppa seguendo le vicende umane di un nobile cavaliere, e dei diversi protagonisti, tutti alla ricerca di un valore da scoprire o da riscoprire, in una sorta di ricerca del Graal, trasferita nelle sedi dell’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni, l’odierno SMOM, che coinvolge i due aspetti dei valori necessari a raggiungere l’obiettivo: il coraggio e la purezza.

La nuova opera di una delle scrittrici emergenti del nostro territorio verrà commentata, dal dott. Mario Cesarano, archeologo della Soprintendenza ABAP dell’area metropolitana di Napoli e dalla dr.ssa Fortunata Manzi, funzionaria dell’Archivio di Stato.

Al termine della presentazione l’autrice s’intratterrà con i presenti per autografare il volume e rispondere ad eventuali domande. La manifestazione avrà luogo nel pieno rispetto delle vigenti norme anti-covid 19.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.