Comuni

Carbonara di Nola, la giovane imprenditrice Assunta Sorrentino e il fascino del Wedding Planner

Carbonara di Nola, 30 Ottobre – Assunta Sorrentino di Carbonara di Nola è una giovane, che dopo un percorso di studi scientifici, si è accorta di avere le doti di organizzatrice d’eventi, ed ha deciso di reinventarsi e di seguire corsi di formazione e di effettuare studi e ricerche nel settore dell’organizzazione dei matrimoni, acquisendo la formazione di base e la giusta esperienza.

La pianificazione e realizzazione di eventi speciali, in stretta collaborazione con professionisti del settore, selezionati tenendo ben presente i gusti e le necessità dei clienti garantiscono il successo di una festa perfetta ed esclusiva. La fondatrice e direttrice creativa della “Ti dico Si!” ha dichiarato: << Sono appassionata di matrimoni, e la mia professione mi da entusiasmo e soddisfazione ogni giorno, e non potrei immaginare di fare nient’altro>>.

Lo studio dei colori, dei profumi e delle ambientazioni giuste per ogni coppia di sposi è necessario affinché tutto renda indimenticabile il loro sogno, e affidandosi alle mani di un’esperta non comporta una spesa in più, ma bensì un risparmio in termini di tempo, denaro e stress. E allora qual è la parte fondamentale dell’essere Wedding Planner? <<Non bisogna essere la parte visibile – spiega l’imprenditrice carbonarese –  ma allo stesso tempo seguire sempre di un solo passo i veri protagonisti dell’evento, dando importanza a tutte le persone che vi partecipano>>. Per preparare alla perfezione questo momento che celebra l’amore e la passione per l’inizio di una nuova vita è necessario un lavoro costante che dura diversi mesi. Il compito dell’organizzatrice la porta ad essere in stretto contatto con gli sposi, avvolte raggiungendoli anche a casa, tenendosi sempre in contatto tramite i social in particolare quando le persone interessate sono residenti all’estero.

 << Mi capita di avere un’idea – chiosa Assunta Sorrentino –  anche nel cuore della notte e di volerla condividere con gli sposi, e il più delle volte sono io che li raggiungo presso le loro abitazioni o nei luoghi più vicino ai loro impegni se hanno bisogno di essere rassicurati. La maggioranza dei miei clienti sono molto impegnati con il lavoro e non hanno tempo>>.

L’imprenditorialità giovanile nel Sud dell’Italia, deve essere sostenuta così da far crescere un territorio sempre più a rischio di fuga di cervelli verso altri paesi, con la perdita per la nostra società di una ricchezza umana ed economica.

 

 

 

 

Per contatti ed informazioni Tel. 3346476939, Web tidicosi.it, eMail [email protected]


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa