Comuni

Carbonara di Nola, Coronavirus. Aumentano i casi positivi in città: aggiornamenti della situazione epidemiologica

loading...

Carbonara di Nola, 18 Ottobre – Ieri pomeriggio ultima comunicazione del Centro Operativo Comunale del Comune di Carbonara Di Nola, registra: dodici contagiati, nove positivi e tre guariti.

La situazione epidemiologica tratta di persone asintomatiche ed è la seguente: quattro contagi in ambito familiare non dello stesso nucleo, uno individuato da uno screening di una struttura scolastica, un contatto di altro positivo di fuori regione, due contagi in ambito lavorativo, ma non dello stesso contatto, e uno in ospedale per sintomi pregressi.

I tre casi di guarigione sono riferiti ai primi cittadini risultati positivi. Sono ancora in isolamento fiduciario i bambini di due classi della scuola primaria dell’I.C.A. De Curtis e a questi si aggiungono altri due studenti e un collaboratore scolastico dell’I.S.I.S. A. Rosmini di Palma Campania.

Sono tutti asintomatici, resteranno in quarantena per dieci giorni e aspetteranno un tampone negativo per essere dichiarati guariti. Il territorio è monitorato dal controllo di: Carabinieri del Comando di Nola, Guardia di Finanza di Ottaviano, Comando dei Carabinieri di Carbonara Di Nola e Polizia Municipale.

Tutta la comunità Carbonarese si unisce nel rincuorare e augurare buona guarigione ai concittadini contagiati dal Coronavirus. Il Sindaco Dott. Antonio Iannicelli ricorda di non abbassare la guardia, indossare sempre la mascherina, mantenere il distanziamento e detergere costantemente le mani.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.