Comuni

Carbonara di Nola, Azione Cattolica e ACR in marcia per la Pace

Carbonara di Nola, 3 Febbraio – Il 02 febbraio, i giovani dell’Azione Cattolica e dell’ACR ed i bambini di Carbonara Di Nola, hanno fatto una Marcia per la Pace per le strade del paese, con striscioni e palloncini colorati ed inni alla pace. La musica, e i balli hanno attirato e coinvolto i cittadini, due soste hanno permesso lo svolgersi di giochi e trenini festosi, al termine si è svolta la funzione religiosa presso la Chiesa dei S.S. Medici Cosma e Damiano, con la benedizione delle candele simbolo di Gesù “luce del Mondo”, nella giornata della Candelora.

Piazza la Pace” è stato lo slogan che ha caratterizzato l’iniziativa per il corteo del 2020. L’iniziativa ha voluto dare voce al messaggio per la pace di Papa Francesco che ha per tema: “ La Pace come cammino di Speranza, Dialogo, Riconciliazione e Conversione Ecologica”. È un invito e un impegno a mettere le proprie capacità a servizio del bene comune, in un tempo in cui spesso molti hanno difficoltà o impossibilità a soddisfare i bisogni primari e quindi sono incapaci di essere cittadini a tutti gli effetti e di costruire una comunità accogliente e capace di attivare risorse a sostegno di chi è in difficoltà.

Quest’anno sono stati scelti due progetti per supportare persone e famiglie in difficoltà a causa della povertà e delle difficoltà sociali in Pakistan e in Africa. Si destineranno aiuti in collaborazione con le Associazioni: “ Missione Shahbaz Bhatti Onlus” e “L’Africa Chiama Onlus”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.