Comuni

Capua, incontro sul tema “La Cultura abbraccia l’Arte”

Con Paolo Giulierini, Maurizio De Giovanni, Nicola Graziano e Antonio Larizza. Modera la conduttrice Rai Veronica Maya

 

Capua, 23 Agosto – Mercoledì, 25 agosto 2021, alle ore 19:30, a Capua (Ce), presso il Museo Campano, avrà luogo l’incontro sul tema “La Cultura abbraccia l’Arte”, organizzato da Smart Culture Hub nell’ambito della prima edizione di “Vestigia, sui sentieri delle matres”, il programma di incontri, eventi, mostre e concerti patrocinato da Regione Campania, Provincia di Caserta e Comune di Capua.

Dopo i saluti istituzionali di Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta; Luca Branco, Sindaco della Città di Capua e Rosalia Santoro, Presidente del Museo Campano, quattro autorevoli relatori animeranno il dibattito sul tema “La Cultura abbraccia l’Arte”, ovvero:

  • Paolo Giulierini, Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN);
  • Maurizio De Giovanni, Scrittore, Sceneggiatore e Drammaturgo;
  • Nicola Graziano, Magistrato, Scrittore e Attore;
  • Antonio Larizza, Presidente di Artis Suavitas Aps.

Gli interventi saranno coordinati dalla Conduttrice RAI Veronica Maya. Nel corso della serata sono previsti un reading dell’attore Alfonso GrassiTra le Matres Matutae” e un livepainting dell’artista Simona Giglio. Inoltre, saranno effettuate visite guidate al Museo Campano di Capua.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.