Cronaca

Capaccio Paestum, lottizzazione abusiva di terreni demaniali con 1500 pini abbattuti: sequestro preventivo di un resort

Capaccio Paestum, 5 Febbraio – 1500 pini in un’area di 18mila metri quadri, disboscati per l’ampliamento della strada d’accesso alla struttura e la realizzazione di un parcheggio per i clienti: lo scempio ambientale nel 2019, con un nulla osta di fattibilità illecitamente rilasciato da funzionari regionali.

Oggi il sequestro preventivo del resort “Giglio sul mare”, ai margini della spiaggia di Capaccio Paestum. I carabinieri del nucleo investigativo di Salerno e del nucleo tutela del patrimonio culturale di Napoli hanno eseguito il decreto emesso dal gip su richiesta della Procura di Salerno guidata da Giuseppe Borrelli.

Indagati a vario titolo per lottizzazione abusiva di terreni demaniali in area sottoposta a vincolo paesaggistico ed altri reati come la distruzione di bellezze naturali in un sito protetto, il proprietario della struttura, quattro tecnici comunali, due funzionari regionali, un tecnico progettista, un agronomo e il titolare di un’impresa forestale. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.