Attualita'

Campi Flegrei, ancora una forte scossa di magnitudo 3.6

Napoli, 16 Ottobre – Forte scossa di terremoto alle ore 12.36 nella zona dei Campi Flegrei, la magnitudo è 3.6. Il terremoto è stato localizzato ad una profondità di 2 km dalla sala operativa della Ingv.

E’ stato avvertito dalla popolazione, in tanti lo hanno segnalato anche sui social.  Nella giornata di ieri due le scosse che si erano avvertite, una di magnitudo 1,4 alle 16,18, l’altra di 1.9 alle 19,57.

“Siamo di nuovo in sciame, non è la prima volta e non sarà l’ultima. Alle 12 e 36 la scossa di 3.6 è stata avvertita un pò da tutti noi. Come sempre, abbiamo attivato tutti i controlli, ci siamo mossi subito con polizia locale e Protezione Civile come occorre fare in queste occasioni. Da una prima analisi, la città ha reagito bene, senza andare nel panico e senza particolari allarmismi”.

Lo scrive, sui social, il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni. “Abbiamo subito contattato le scuole, quelli che hanno avvertito la scossa, hanno attivato i protocolli di sicurezza, sono usciti dalle classi come accade in questa fase e sono rientrati dopo qualche minuto – sottolinea –  Stiamo ancora verificando, ma non abbiamo segnalazioni di danni che possano creare preoccupazione. Ne abbiamo discusso ieri insieme, dobbiamo convivere con questo fenomeno e tutti noi lo stiamo facendo nel migliore del modi”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.