Politica

Campania, trasporti. A. Cesaro (FI):”De Gregorio si auto-affida un terzo incarico di vertice. Dimissioni subito”

Napoli, 11 Gennaio – “Non ci sono parole: nonostante un bando pubblico, con un ordine di servizio rivolto a se stesso il mai sazio presidente e manager dell’Eav, Umberto De Gregorio si è autoproclamato anche Direttore delle Risorse Umane dell’Ente. Ora davvero basta: De Gregorio deve rassegnare immediatamente le dimissioni. Cosa aspetta De Luca a mandarlo a casa?”. Così il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro commentando l’ordine di servizio del 10 gennaio scorso col quale il Direttore Generale dell’Eav Umberto De Gregorio affida a se stesso l’incarico di Direttore delle risorse umane e organizzazione dell’azienda regionale di trasporto pubblico.

“Tre incarichi e nessuna incompatibilità?”, si chiede l’esponente di Forza Italia, per il quale “andrebbero immediatamente approfondite le ragioni per le quali chi ha partecipato a quel bando ha preferito rinunciare al prestigioso e ben remunerato incarico, non vorremmo proprio per lasciare la casella libera”. 

“Nello stesso tempo andrebbero chiariti anche i motivi per i quali, pur in presenza di incapacità manifesta, di disastri economici e organizzatovi, De Luca continua a proteggerlo e a tenerselo stretto”, incalza Cesaro. “Non so perché ma credo che ne scopriremmo delle belle”, conclude Cesaro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.