Politica

Campania, Sanità. Saiello: “Disattesa la normativa nazionale sulla trasmissione delle certificazioni ma la Giunta snobba il question time”

Il consigliere regionale: “L’amministrazione regionale ha scelto la via del silenzio”
Napoli, 9 Novembre – “Abbiamo denunciato l’ennesima grave violazione del diritto alla salute dei campani ma la Giunta ha scelto di tacere. La gran parte dei medici dipendenti del SSR, quelli ospedalieri e di distretto, non rilasciano le certificazioni di malattia come previsto dalla normativa vigente adducendo come motivazione che non è loro competenza l’invio telematico all’INPS o la mancata attivazione delle credenziali telematiche per l’invio.
Questo si ripercuote sui medici di medicina convenzionata ma soprattutto sui cittadini, costretti a dover chiedere al medico di base. Avevamo portato il tema in Aula ma il question time in discussione oggi è stato rinviato per approfondimenti istruttori”. Ha dichiarato il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.
“Nella mia interrogazione chiedevo di conoscere quali azioni intendesse intraprendere la Giunta su una vicenda che arreca danno ai cittadini della nostra regione – conclude Saiello – ma l’amministrazione ha preferito la via del silenzio e i campani dovranno attendere chissà quanto ancora per ottenere una risposta”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.