Politica

Campania, Sanità. Interrogazione di Nappi (Lega): “Regione si attivi per sicurezza operatori e contro sovraffollamento in pronto soccorso”

Napoli, 19 Ottobre – “I pronto soccorso campani sono ormai diventati terra di frontiera, luoghi sovraffollati e in cui si ripetono quotidianamente episodi di aggressione ai danni di personale sanitario. Nelle scorse ore a farne le spese un autista in servizio presso il 118 di Casoria e un agente della Municipale intervenuto per bloccare l’aggressore. Qualche giorno fa, invece, un’infermiera e due guardie giurate sono state minacciate e aggredite dai familiari di una paziente al Cto di Napoli.

La situazione esplosiva che si è venuta a creare nei nostri ospedali, al di là dell’inciviltà di alcuni utenti, è figlia soprattutto di una gestione totalmente inadeguata della sanità in Campania. Al riguardo, ho presentato apposita interrogazione consiliare, per conoscere quali misure intenda adottare il presidente della Regione per risolvere la questione del sovraffollamento delle strutture di pronto soccorso e di primo intervento, e se intenda affrontare con efficacia l’emergenza sicurezza nei nostri presidi ospedalieri”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.