Politica

Campania, Regionali. Persico (Più Campania in Europa):” Vogliamo una Regione protagonista in Europa, puntando su lavoro, turismo e investimenti”

loading...

Napoli, 28 Agosto – “Sono iscritta a Più Europa dal 2018, da quando è nata. Mi ha affascinato e convinto l’intuizione di Emma Bonino di creare una forza liberal-democratica che difendesse i valori e la prospettiva dell’integrazione europea. E poi, una Campania “più europea” secondo me è una regione che tutela e promuove meglio i diritti dei cittadini, l’ambiente in cui vivono, la sanità e il welfare. Qualcuno ha fatto ironia sul nostro slogan: “Napoli può battere Barcellona”. In realtà, è l’ambizione orgogliosa di rendere la nostra città una vera capitale mediterranea ed europea. Vogliamo una regione protagonista in  Europa, per questo abbiamo chiamato la lista “Più Campania in Europa””.

Così l’avvocato Carolina Persico, capolista di “Più Campania in Europa” per la circoscrizione di Napoli, ha presentato in un’intervista al quotidiano “Roma”, la sua candidatura alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre in Campania. Una candidatura nata Dal periodo del lockdown, quando – ricorda – ho sentito che l’impegno civico e politico è fondamentale per la nostra vita quotidiana. A volte snobbiamo la politica e la consideriamo inutile, salvo poi renderci conto nei momenti più drammatico quanto è importante che al momento giusto le istituzioni siano rette dalle persone giuste”.

Un’occasione per l’avvocato Persico, per tracciare una rotta in caso si sua personale elezioni: “Punterò su due punti in particolare: politiche per l’occupazione femminile, troppo bassa in Campania, e promozione degli investimenti esteri in turismo e industria. Questa è una regione straordinaria, popolata da persone piene di creatività e voglia di affermarsi. Ai napoletani e ai campani non serve il reddito di cittadinanza, ma le opportunità di lavoro”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.