Politica

Campania, Regionali: capolista PD Mobilio sui progetti di De Luca per Napoli

loading...

Napoli, 9 Settembre – “Plaudo alle 11 idee lanciate dal presidente Vincenzo De Luca per ridisegnare la città di Napoli e con essa l’intera area metropolitana, dal verde pubblico all’organizzazione moderna del trasporto pubblico locale”. E’ quanto dichiara Giordana Mobilio, capolista PD elezioni regionali Campania

“Promuovere il trasporto pubblico locale (TPL) – prosegue –  rappresenta oggi uno dei modi più efficaci per affrontare i problemi legati alla massiccia urbanizzazione. Investire nella promozione del trasporto pubblico è infatti non solo una necessità legata a questioni ambientali o di qualità della vita, ma anche ad aspetti industriali. Spero, inoltre, che tra gli importanti progetti elencati dal presidente De Luca trovi posto anche quello della Cabinovia flegrea. La zona flegrea è al servizio sia dal punto di vista turistico che come risorsa mare, di tutta la nostra regione. Il progetto della Cabinovia, a me molto caro, potrebbe partire in 18 mesi, semplificando le procedure burocratiche.

Per quanto riguarda il verde pubblico, – aggiunge –  proprio qualche giorno fa, avevo denunciato lo stato di abbandono in cui versa il parco Virgiliano fotografando quel che resta di circa cento alberi che costituivano il viale alberato che conduceva ad uno degli ingressi del Virgiliano, l’immenso e bellissimo parco panoramico nel cuore di Posillipo. Sono stati abbattuti perché considerati non più sicuri; i cambiamenti climatici, le raffiche di vento degli ultimi anni li hanno resi tali.  Dopo la “brutale” messa in sicurezza niente più è stato fatto. Questo parco è uno dei simboli della città, da circa cent’anni uno dei principali polmoni verdi di Napoli, non può essere lasciato così. Occorre una politica seria, di concerto con agronomi e architetti del paesaggio, affinché questo luogo torni a splendere. Sosterrò – conclude –  per quanto mi sarà possibile il presidente De Luca in questo ambizioso e straordinario programma di riqualificazione e farò di tutto per far tornare il Virgiliano un nostro fiore all’occhiello”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.