Politica

Campania, record di raccolta differenziata di carta: i dati Comieco

loading...

Napoli, 21 Luglio – Buone notizie per la raccolta differenziata di carta e cartone, infatti in tutto il Paese la raccolta è cresciuta del 3%, mentre al Sud l’incremento è stato dell’8,5%, in Campania sono stati raccolti oltre 200 mila tonnellate di carta.

Sono i dati comunicati da Comieco-Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, nel ‘Rapporto annuale sulla raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone in Italia’.

“E’ un gran risultato, ciò dimostra che gli investimenti fatti da Comieco in attrezzature e mezzi idonei allo sviluppo della raccolta hanno dato i loro frutti e che il nostro territorio ha risposto alla grande. Ora bisogna procedere in questa direzione. La raccolta differenziata, il riuso, il compostaggio ed il riciclo sono le armi vincenti per tutelare l’ambiente e la vita, quindi bisogna continuare a fare investimenti in questo senso.”-ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.