Magazine

Campania, Polo Regionale Licei Musicali e coreutici, al via la XXVI Edizione della Festa della Musica

Domenica 21 giugno la 26esima edizione che coinvolge 33 licei musicali e 6 coreutici
del Polo Regionale della Campania

Salerno, 19 Giugno – Il Polo Regionale dei licei musicali e coreutici della Campania, in occasione della 26esima edizione della Festa della Musica, realizzerà una trasmissione speciale che coinvolgerà tutti i Licei Musicali e Coreutici della Regione, laddove il Liceo Alfano I di Salerno conferma il suo ruolo di Scuola capofila. “Siamo in onda sul web” questo il nome del contenitore che per quattro ore trasmetterà in streaming sui canali social della rete dei Licei e su WBE Channel in diretta negli Stati Uniti.

Dalle 15.15 alle 17.30, ogni liceo presenterà un video di una esibizione registrata dal vivo su un sito di interesse artistico della propria città.
Nel corso della trasmissione saranno realizzati collegamenti con Ravello, la città della musica, e con il Teatro San Carlo di Napoli, ma interverranno anche tanti protagonisti del mondo dello spettacolo.

Saranno presentati infine i video realizzati in didattica a distanza dalle 7 orchestre regionali e dalle 2 compagnie di danza: un lavoro di produzione enorme che si concretizza grazie alla grande passione e dedizione dei ragazzi e alla competenza e alla professionalità dei loro insegnanti 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa