Politica

Campania, Otto Marzo. Lopa e Catapano(MNS): “Bisogna gettare le basi per un’azione coordinata per rivalutare il ruolo della Donna, non solo sul lavoro ma anche sulle capacità nell’Organizzazione”

loading...

Napoli, 7 Marzo – “Le lavoratrici le imprenditrici come le mamme e casalinghe le donne del volontariato, associazionismo e dell’agricoltura, devono contare di più contare sempre di più nelle aziende nel sindacato come nella famiglia nelle istituzioni e nella società. La donna è sempre più presente nel mondo del lavoro e, nello specifico, in quello dell’imprese familiari ed agricole, ma è tuttora poco presente nel mondo sindacale, nelle istituzioni e in politica. Abbiamo ricevuto molte segnalazioni per porre l’attenzione, sulla sottorappresentanza femminile.

Non una festa, dunque, ma un giorno per riflettere sulla condizione femminile e per migliorare le condizioni di vita della donna.  Crediamo che sia necessario, che le donne si riapproprino  della loro capacità di riflessione e di confronto, non per superate lotte tra sessi, ma per rinnovare le alleanze tra tutti coloro che rifiutano la sopraffazione e la violenza e credono nella pace e nella solidarietà umana. Bisogna gettare le basi, per un’azione coordinata per rivalutare il ruolo della Donna, non solo sul lavoro ma anche sulle capacità nell’Organizzazione”.

Cosi Rosario Lopa e Alfredo Catapano Dirigenti Nazionale del Movimento Nazionale per la Sovranità Salvini Premier.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.