Politica

Campania, Nappi (Lega): “De Luca, niente più alibi. Avviare piano lavoro e formazione professionale”

Napoli, 5 Dicembre – “Il rapporto Svimez 2023 fotografa il paradosso che si vive al Sud. A fronte dell’incremento dell’occupazione, maggiore rispetto al resto del Paese, si registra ancora un lavoro povero, fatto di bassi salari e precarietà diffusa. La situazione è drammatica anche in Campania, dove come denuncio da più di otto anni, urgono un piano regionale per il lavoro e per la formazione professionale.

Allo stesso tempo è necessario attivarsi per fare rete tra scuole, aziende e università, e bisogna mettere in campo interventi seri ed efficaci per sostenere le piccole imprese, che vanno aiutate a investire su formazione, sicurezza e occupazione di qualità. De Luca che continua a spacciare i concorsoni per un progetto di rilancio dell’occupazione, si dia una svegliata, il tempo delle balle e degli alibi è finito”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.