Economia - Finanza

Campania, Luigi Barone (Asi): “Obiettivo coinvolgere Università del Sannio, Confindustria e altre associazioni per promuovere sul piano regionale e non solo BenHUB”

loading...

Napoli, 2 Luglio – “L’ex ministro delle Riforme e dell’Innovazione Tecnologica, Luigi Nicolais, questa mattina è stato in visita al Consorzio Asi di Benevento. L’attuale numero uno di Campania Digital Innovation Hub e già presidente del Cnr è stato nell’agglomerato industriale di Ponte Valentino per un sopralluogo con il presidente dell’Asi Luigi Barone e il presidente di Confindustria Filippo Liverini a ‘Ben HUB’, una struttura dell’Asi per la valorizzazione e la diffusione dell’innovazione tramite un sistema di incubazione e accelerazione di impresa.

Si tratta di un complesso dell’Asi di circa 400 metri quadrati già arredato da mettere a disposizione del mondo universitario e delle impresa al fine di rafforzare l’innovazione tecnologica in un sistema industria 4.0. L’obiettivo del presidente Asi Luigi Barone è coinvolgere Università del Sannio, Confindustria e altre associazioni, con la regia della struttura dell’ex ministro Nicolais, per promuovere sul piano regionale e non solo BenHUB.” Lo dichiara Luigi Barone (Presidente Asi Benevento).

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.