Economia - Finanza

Campania, Lavori pubblici. Confapi: “Bene prezzario, ma superbonus non si tocca”

Il presidente Marrone: «Revoca della misura farebbe strage di imprese»

Napoli, 30 Giugno – «L’approvazione del prezzario dei lavori pubblici per il 2022, da parte della giunta regionale della Campania, è un’ottima notizia perché mette in sicurezza il mercato dando la possibilità alle imprese di continuare a operare in un momento di estrema difficoltà per l’aumento dei costi delle materie prime e per l’effetto delle sanzioni per la guerra in Ucraina». A dirlo è Raffaele Marrone, presidente Confapi Napoli.

«Diamo atto al presidente Vincenzo De Luca di aver agito con tempestività e di aver raccolto il grido di aiuto di un intero settore. L’edilizia è il più grande volano dell’economia non solo locale, ma nazionale. Eppure sta vivendo condizioni di grande criticità in relazione alle notizie contraddittorie sul superbonus – prosegue Marrone – e sul suo futuro. Immaginare, ora, una revoca della misura significherebbe condannare migliaia e migliaia di aziende».

«Per questo ci rivolgiamo al governo nazionale affinché inserisca, nel dl Aiuti, una proroga dei superbonus pur con tutte le correzioni anti truffa del caso – conclude il leader delle pmi napoletane –. La gestione del processo sui superbonus non è stato lineare, e questo certamente non per colpa delle imprese. Bloccare il meccanismo di crescita, che si è innescato in questi mesi, con la misura significherebbe andare incontro a un’estate bollentissima. E non certo solo dal punto di vista meteo».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.