Politica

Campania, il vice sindaco metropolitano Francesco Iovino aderisce a Italia Viva

loading...

Napoli, 7 Luglio – Francesco Iovino aderisce a Italia Viva. Il vice-sindaco della Città Metropolitana di Napoli era corteggiato da tempo dal nuovo movimento politico ideato dall’onorevole Matteo Renzi. L’ufficialità è arrivata l’altro giorno, quando Iovino ha formalizzato l’accordo a seguito di alcuni incontri tenuti con lo stesso Renzi e con l’onorevole Ettore Rosato, vice-presidente della Camera dei Deputati e Coordinatore nazionale di “Italia Viva”.

Una scelta che proietta l’esponente politico originario di Saviano direttamente verso una candidatura alle prossime elezioni Regionali di settembre. Lo stesso Iovino, difatti, afferma: “Ho deciso di rafforzare il mio impegno per i territori, cercando di dare seguito a quello che è stato già un proficuo lavoro in sede di Città Metropolitana, avvalorando finanziamenti per incentivare sviluppo, turismo e lavoro, con un occhio riguardo anche per i trasporti e la scuola”.

“Al di là della scelta di carattere elettorale – aggiunge Iovino – ho aderito con entusiasmo ed estremo interesse a ‘Italia Viva’ perché rispecchia pienamente quelli che sono i valori democratici, cattolici e moderati nei quali mi identifico da sempre. E direi che, mai come in questo momento, la Campania e l’Italia in genere abbia bisogno di persone equilibrate nei posti di comando, affinché si concretizzi a tutti gli effetti e a tutti i livelli la rinascita successiva al lock-down per Covid-19”.

                                              

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.