Politica

Campania, Fiera BeOpen di Caserta. Aversano:”Un modello di sostenibilità per il Paese”

 

Il consigliere regionale ospite della manifestazione organizzata dalle imprese nel settore della ferramenta

 

Caserta, 19 Novembre – “Da Caserta un modello di ecosostenibilità nel comparto della ferramenta, in linea con le direttive europee e che può diventare un esempio per tutto il Paese. Sono fiero che proprio nel cuore di Terra di Lavoro, grazie all’intraprendenza e alla genialità dei nostri imprenditori e dei professionisti del settore, abbia preso forma e vita un profilo di porte e finestre in alluminio riciclabile al 100%. Questa mattina, alla fiera BeOpen a Caserta, dove sono stato ospite, ho avuto modo di assistere in prima persona ai passi in avanti compiuti da un comparto che in Campania è riuscito tenere testa all’emergenza pandemica”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Salvatore Aversano, nel corso dei lavori della tradizionale fiera BeOpen, all’hotel Golden Tulip-Plaza di Caserta.

“Parliamo di un settore che fa registrare un’importante ricaduta occupazionale – ha sottolineato Aversano – che ha beneficiato fortemente delle misure nell’ambito dell’ecobonus, facendone tesoro e investendo in ricerca e innovazione. Ed è qui, grazie alla genialità di casa nostra, che è stato presentato il sistema ecofull, un infisso ecologico e completamente riciclabile, che rappresenta una vera e propria svolta ecosostenibile in Campania e nel Paese.

È in questa direzione che, come politici ed esponenti istituzionali, dobbiamo concentrare il nostro impegno, incentivando l’innovazione nelle imprese e formando i nostri giovani alle nuove professioni, sempre più all’insegna della sostenibilità e dei processi in atto di transizione ecologica”.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.