Comuni

Campania, EAV introduce il sistema di welfare aziendale

Napoli, 31 Marzo – In un contesto storico, quale quello attuale, caratterizzato da notevoli contingenze e criticità per il mondo del lavoro, il settore del trasporto pubblico locale, anche in Campania, si è rivelato uno dei più penalizzati dagli effetti negativi della pandemia.

Ciò nonostante, EAV S.r.l. – puntando ad una profonda revisione dei processi organizzativi/produttivi – si candida ad essere l’azienda promotrice del rinnovamento del settore, anche attraverso l’attuazione di importanti progetti concernenti la gestione del personale.

In particolare, grazie ad un proficuo confronto con la compagine sindacale, EAV S.r.l. è pronta ad introdurre – per la prima volta nella sua storia – un sistema di welfare aziendale strutturato e capace di rispondere appieno alle esigenze dei propri dipendenti, garantendo un miglioramento sensibile del loro benessere ed un più adeguato work life balance.

Inoltre, malgrado l’attuale momento congiunturale, EAV S.r.l. si avvia a delineare un premio di risultato da erogare al personale aziendale, al verificarsi di determinate condizioni qualitative e quantitative entrambe certificabili, e collegato al raggiungimento di obiettivi di risultato attinenti a redditività, economicità, produttività e qualità del servizio.

L’incentivo economico è una spinta propulsiva ad una produzione del servizio di trasporto pubblico efficace ed efficiente, che sappia rispondere – anche in termini qualitativi – alle rinnovate esigenze degli utenti.

Welfare e premio di risultato, pertanto, rappresentano strumenti indispensabili per una realtà aziendale che vuole porsi all’avanguardia e tendere alla erogazione del miglior servizio possibile con un miglioramento sensibile della qualità offerta e percepita.

Si aggiunge, inoltre, anche l’attività di EAV per porre in atto politiche gestionali volte ad efficientare la gestione del servizio ferroviario e automobilistico, in special modo nel periodo estivo al fine di soddisfare la crescente domanda di servizi turistici, anche in considerazione dell’evento “Procida Capitale della Cultura 2022”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.