Politica

Campania, Di Scala (FI):”Testo unico sul governo del territorio avrà seduta ad hoc, il 13 odg su demolizioni”

loading...

Napoli, 2 Luglio – Sarà discusso in aula il 27 luglio prossimo il disegno di legge regionale recante norme per il governo del territorio in Campania. Lo rende noto la consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala, presidente della commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania che nel corso della Conferenza dei Capogruppo di oggi ne aveva richiesto, “considerata la rilevanza della materia”, una trattazione a sé stante.

Sempre su richiesta della consigliera Di Scala sarà posto intanto al primo punto dell’agenda dei lavori della prossima seduta del Consiglio regionale campano, prevista per lunedì 13 luglio prossimo, l’ordine del giorno col quale si impegna il presidente della Regione Campania ad adoperarsi presso il Governo nazionale perché si provveda a disciplinare con legge l’ordine di priorità delle procedure di demolizione dei manufatti abusivi gravati da sentenza definitiva di abbattimento per “dare regole certe e, soprattutto, criteri oggettivi e preventivi sull’ordine di priorità”, sottolinea l’esponente di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.