Comuni

Campania, De Luca annuncia una nuova azienda di trasporti e nuovi parchi a Napoli

loading...

Napoli, 28 Agosto – Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca annuncia la nascita di un’azienda unica per il trasporto pubblico a Napoli e l’apertura di tre parchi in città, uno nella zona orientale dall’uscita dell’autostrada a Piazza Garibaldi, un altro a Pianura ed uno a Miano.

“Ci sembrano delle ottime proposte, si tratta di progetti di cui Napoli ha estremamente bisogno. La frammentazione del trasporto pubblico ha creato una serie di problematiche che ha dato vita a disfunzioni, disagi e malfunzionamenti, che sono sotto gli occhi di tutti. Una metropoli che si rispetta deve puntare su un trasporto pubblico che sia più che efficiente, ne beneficia la vita quotidiana, e quindi i cittadini, ed anche il turismo.

Per quanto riguarda i parchi, proprio noi non possiamo che essere più che d’accordo a creare nuove aree che vadano a formare dei polmoni verdi per la città, noi auspichiamo che ne vengano realizzati molti di più di tre. Infatti, dopo aver fatto tante battaglie e raccolto più di mille firme è tutto pronto per la realizzazione del parco in via Annibale Caccavello a San Martino, si attende la prossima consiliatura  per passare alla fase operativa.

Ci teniamo a precisare, però’, che la realizzazione di nuovi parchi è una cosa ottima ma ciò che è davvero importante e più difficile è la gestione e la manutenzioni di essi, quindi è su questo che bisogna concentrarsi.”- hanno commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Rino Nasti, consigliere del sole che ride della Municipalità Vomero-Arenella.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.