Comuni

Campania, Covid. PSG (Saues):”Bene provvedimenti e lockdown notturno, ma misure inutili se senza controlli”

loading...

Napoli, 20 Ottobre – Nessuna nuova misura contenitiva della diffusione del contagio da Covid-19 potrà rivelarsi veramente utile se non sarà accompagnata da adeguate misure di vigilanza sulla corretta applicazione. Lo sottolinea il Consiglio nazionale dell’Area Psicosociogiuridica del Saues convocato dal referente Domenico Casillo, presso la sede del Sindacato Autonomo Urgenza Emergenza Sanitaria a Roccarainola (Na).

Con l’apprezzamento per gli sforzi che le istituzioni nazionali, regionali  e comunali stanno profondendo nel contrasto alla diffusione del coronavirus, il Consiglio dell’Area Psg, costituita da autorevoli rappresentanti dei settori della vita professionale e sociale al fine di offrire il proprio contributo tecnico e culturale per la crescita del Paese, ha tenuto a rimarcare, col referente dell’Area, col Coordinatore  nazionale del Saues e il Presidente del Saues, rispettivamente Domenico Casillo, Benedetto Pepe e Paolo Ficco, la necessità di “una maggiore vigilanza da parte di tutte le Forze dell’Ordine, Esercito compreso, negli spazi pubblici aperti e chiusi, per scongiurare un nuovo lockdown”.

“Nessuna misura può essere davvero efficace senza adeguati controlli”, sottolineano Casillo, Pepe e Ficco che già nella riunione dell’Area del 17 ottobre scorso avevano auspicato “l’eliminazione di ogni residuo di vita notturna di carattere ricreativo e ludico”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.