Politica

Campania, Covid. Nappi (Lega): “Napoli prima per livelli di mortalità, ma De Luca non ci aveva salvati dalla pandemia?”

Napoli, 2 Febbraio – “Viene a galla un’altra balla di De Luca. Secondo i dati diffusi dall’Istat, Napoli nel 2020 risulta essere la città metropolitana con più alta mortalità per Covid (il triste primato è stato confermato anche nel 2021). Eppure il governatore da tre anni continua a ripetere di aver salvato la Campania dalla pandemia e giustifica la politica insensata delle chiusure indiscriminate imposte anche dopo la fine della fase emergenziale, con una necessità che solo lui e i componenti del suo ‘cerchio magico’ hanno rilevato.

Forse perché in quel periodo i campani tornavano alle urne? Ricordiamo inoltre a De Luca, che ora si autoproclama salvatore della scuola pubblica, che è proprio grazie a lui e alle sue misure ultra restrittive se la scuola in Campania ha raggiunto i livelli preoccupanti in cui versa oggi”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.