Economia - Finanza

Campania, Confapi: “Ok piano Regione contro caro bollette”

Il presidente Marrone: ora investimenti per rinnovabili

Napoli, 19 Ottobre – «Dalla Regione Campania arriva una risposta importante per il sostegno a famiglie e imprese contro il caro energia. Le parole dell’assessore regionale, Antonio Marchiello, infatti, confermano la volontà dell’Ente di dare supporto al mondo produttivo in un momento particolarmente critico». Lo afferma il presidente di Confapi Napoli, Raffele Marrone.

«L’elevato costo delle bollette – sottolinea Marrone – sta rendendo impossibile continuare a produrre e la discesa in campo della Regione con il fondo da 100 milioni di euro del Piano economico e sociale può aiutare le tantissime imprese in difficoltà che in questi mesi si sono viste recapitare fatture con cifre fuori da ogni logica e insostenibili. Imprenditori e famiglie non possono essere lasciati soli».

«La sfida futura ora è l’autonomia energetica che si può raggiungere solo implementando la produzione di elettricità pulita e rinnovabile sui nostri territori. Esprimiamo quindi soddisfazione anche per il bando in via di pubblicazione per le comunità energetiche nei comuni più piccoli. Solo così si possono sostenere le comunità e i territori e contribuire a evitare pericolose e dannose spirali socio-economiche», conclude Marrone.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.