Politica

Campania, Ciaramella (PD):”Screening su bambini prima dell’apertura della scuola, servono Usca pediatriche”

loading...

Napoli, 31 Agosto – Prima i bambini. In vista della riapertura delle scuole, la consigliera regionale PD Antonella Ciaramella mette al centro lo screening dei più piccoli, di cui nessuno parla. 

Bisogna strutturare la prevenzione ed il monitoraggio in collaborazione con i pediatri di famiglia – spiega la Ciaramella – abbiamo già istituito le Unità assistenziali di continuità sanitaria per gli adulti.

 È inderogabile pensare anche a quelle per i più piccoli, onde evitare che gli ambulatori pediatrici si trasformino in una bomba ingestibile: servono delle USCA Pediatriche, una per ASL, ed un percorso chiaro e completo con linee e guida ed un protocollo per gestire gli eventuali casi positivi”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.