Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”Chi ha detto a De Luca che la Campania vuole l’autonomia?”

Il capogruppo regionale: “Veneto e Lombardia hanno indetto referendum, si consultino anche i cittadini della Campania”

 

Napoli, 29 Luglio – “L’autonomia invocata da De Luca per la Campania resterà lettera morta perché non è affatto espressione della volontà dei cittadini della nostra regione. Le richieste avanzate da Lombardia e Veneto sono state formulate all’esito di rispettivi referendum consultivi. Chi lo ha detto a questo signore che la Campania vuole l’autonomia?

Il tema dell’autonomia ha riverberi importanti per il futuro della nostra terra e non ci si può basare, come è accaduto in Campania, solo sul voto in aula a una mozione. De Luca ha il dovere di consultare anche i cittadini di questa terra, tenuto conto che in ballo c’è il loro futuro”. Così in una nota la capogruppo in Consiglio regionale Valeria Ciarambino.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa