Politica

Campania, Cammarano (M5S): “La Regione valorizzi il patrimonio archeologico di Nuceria”

Il consigliere regionale: “Potenziare i trasporti per favorire il turismo nell’area”

Napoli, 6 Giugno – “I resti dell’antica Nuceria affiorano nell’area della nuova “Casa delle Arti e dei Talenti”, una scoperta avvenuta durante le attività di scavo eseguite dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio di Salerno, in collaborazione con l’Ufficio tecnico del Comune. Grazie alla sinergia tra gli enti locali e le organizzazioni culturali, come le associazioni “Gruppo Archeologico Nuceria” e “Vivere Insieme”, è stato possibile promuovere questo straordinario patrimonio”. A dirlo è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano.

“Chiediamo alla Regione Campania di sostenere la valorizzazione di questo bene attraverso un adeguato finanziamento e potenziando i trasporti verso Nocera Superiore, rendendo più agevole l’accesso all’area archeologica. Il rilancio di questo settore è strategico per la crescita dell’economia dei nostri territori e favorire la connessione con il resto della regione – conclude Cammarano – consentirebbe a un maggior numero di visitatori di scoprire e apprezzare la straordinaria eredità storica di Nuceria”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.