Politica

Campania, Cammarano (M5S): “Fallimento Metrò del Mare, escluse Agropoli e Castellabate”

Il capogruppo regionale: “Si lavori sin da subito per il prossimo anno”

Napoli, 4 Agosto – “Con ben due mesi di ritardo il Metrò del Mare partirà a sud di Salerno solo a Sapri ed Acciaroli, lasciando prive del servizio le località di Agropoli e Castellabate. Un grave danno per il territorio del Cilento, i cui sindaci avevano puntato sulle vie del mare per incrementare il turismo. Non comprendiamo le manifestazioni di giubilo che arrivano dalla Regione considerando l’enorme fallimento di quest’anno.

L’estate è quasi giunta al termine e questa delusione colpisce anche i numerosi turisti, soprattutto stranieri, che affollano i porti delle nostre località e che non avranno alcun collegamento verso le loro mete desiderate”. Dichiara il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, che sul tema ha più volte sollecitato la commissione Trasporti e il presidente della giunta regionale.

“Chiedo alla giunta di intervenire sin da subito per evitare categoricamente che i prossimi anni la situazione si ripeta. Il turismo è uno dei principali motori economici del Cilento e il mancato avvio del servizio rappresenta un problema significativo per l’economia locale e per l’immagine dell’Italia come meta turistica di eccellenza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.