Comuni

Campania, calano i contagi ma non le discariche abusive: segnalata nuova discarica a cielo aperto in via via Generale Francesco Sponzilli

Napoli, 27 Aprile – In Campania, mentre continua a calare il numero giornaliero di contagiati da Coronavirus, resta molto preoccupante il fenomeno delle discariche illecite di rifiuti.

I Verdi campani, guidati dal Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli, con l’ausilio delle segnalazioni dei cittadini, hanno elaborato un dossier delle numerose discariche a cielo aperto che devastano l’intero territorio regionale. L’ultima discarica segnalata si trova in via Generale Francesco Sponzilli, dove sono stati abbandonati rifiuti e materiali di ogni genere, come materassi, materiale di risulta ed ingombranti.

“L’emergenza sanitaria ha permesso alla natura di riappropriarsi dei propri spazi e così abbiamo cominciato ad ammirare la bellezza dei nostri mari, dei nostri fiumi e della nostra terra ma poi sbattiamo il muso contro la realtà delle discariche abusive e ci rendiamo conto che per poter aver davvero un territorio sano dobbiamo combattere l’inciviltà e la criminalità di chi inquina il nostro territorio. Purtroppo, complici le strade deserte, durante questa epidemia, il fenomeno degli sversamenti illegali è andato avanti ed allora dobbiamo combattere questi criminali in modo ancora più duro, occorrono controlli su tutto il territorio e pene severissime per chi devasta la nostra terra con i rifiuti, solo così potremmo godere di un ambiente sano anche quando l’emergenza coronavirus sarà alle spalle.”– sono state le dichiarazioni del Consigliere Borrelli.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa