Comuni

Campania, calano i contagi ma non le discariche abusive: segnalata nuova discarica a cielo aperto in via via Generale Francesco Sponzilli

loading...

Napoli, 27 Aprile – In Campania, mentre continua a calare il numero giornaliero di contagiati da Coronavirus, resta molto preoccupante il fenomeno delle discariche illecite di rifiuti.

I Verdi campani, guidati dal Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli, con l’ausilio delle segnalazioni dei cittadini, hanno elaborato un dossier delle numerose discariche a cielo aperto che devastano l’intero territorio regionale. L’ultima discarica segnalata si trova in via Generale Francesco Sponzilli, dove sono stati abbandonati rifiuti e materiali di ogni genere, come materassi, materiale di risulta ed ingombranti.

“L’emergenza sanitaria ha permesso alla natura di riappropriarsi dei propri spazi e così abbiamo cominciato ad ammirare la bellezza dei nostri mari, dei nostri fiumi e della nostra terra ma poi sbattiamo il muso contro la realtà delle discariche abusive e ci rendiamo conto che per poter aver davvero un territorio sano dobbiamo combattere l’inciviltà e la criminalità di chi inquina il nostro territorio. Purtroppo, complici le strade deserte, durante questa epidemia, il fenomeno degli sversamenti illegali è andato avanti ed allora dobbiamo combattere questi criminali in modo ancora più duro, occorrono controlli su tutto il territorio e pene severissime per chi devasta la nostra terra con i rifiuti, solo così potremmo godere di un ambiente sano anche quando l’emergenza coronavirus sarà alle spalle.”– sono state le dichiarazioni del Consigliere Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.