Politica

Campania, brucellosi. Muscarà (Gruppo Misto): “Scandalose dichiarazioni di Limone, gli si revochi l’incarico”

Napoli, 13 Maggio – “Un direttore di un Istituto Zooprofilattico che, dovendo spiegare per quale motivo in 15 anni, ripeto in ben 15 anni, non si è riusciti a debellare la brucellosi nel Casertano, afferma che la colpa è degli allevatori che si sono messi di traverso va immediatamente rimosso.

Quanto meno per incapacità manifesta a risolvere il problema, quanto meno per il rispetto che si deve a tutti quegli imprenditori ai quali sono state massacrate aziende e che dagli indennizzi non hanno recuperato neppure qualche briciola del maltolto e alle migliaia di lavoratori che per colpa dell’incapacità o altro delle strutture regionali, sono finiti in mezzo ad una strada”. Lo afferma la consigliera regionale del Gruppo Misto Maria Muscarà rinviando alle dichiarazioni rilasciate dal direttore dell’IZS di Portici, Antonio Limone nel corso della trasmissione “Mi manda Raitre” andata in onda questa mattina.

“Quando poi, lo stesso signore arriva persino ad insinuare il sospetto che ci sarebbero stati addirittura casi di trasmissione della brucellosi all’uomo ma che sarebbero stati tenuti nascosti dagli allevatori perché tanto lì, nel Casertano, la sanità non funziona, questo signore – conclude Muscarà – andrebbe anche denunciato, prima di tutto da chi l’ha nominato”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.