Politica

Campania, Ballottaggi. Caso (M5S):”Il laboratorio politico M5S-PD ha dato ottimi risultati ovunque”

loading...

Napoli, 5 Ottobre – “Auguri a Gianluca Del Mastro, nuovo sindaco di Pomigliano D’Arco che vince con il 61% dei consensi, auguri ai sindaci Nicola Pirozzi di Giugliano in Campania e ad Enrico Franza di Ariano Irpino. Dalla città dei sassi strepitoso risultato per il nostro candidato a 5 stelle Domenico Bennardi, nuovo sindaco di Matera che ha battuto con il 67,54% delle preferenze il candidato del centrodestra. Auguri ai sindaci Gregorio Pecoraro a Manduria, a Michele Coratella ad Andria e a Michelangelo Betti a Cascina. Il mio commento generale è che il laboratorio politico M5S-Pd ha dato ottimi risultati in tutti i ballottaggi, segno che la coalizione di Governo vince anche sui territori e premia il lavoro fatto fino ad oggi dal Presidente del Consiglio Conte con questa maggioranza” commenta Andrea Caso, deputato M5S a spoglio concluso in tutte le sezioni dove le città erano chiamate al voto.

“Gli iscritti ci hanno dato fiducia indicando l’alleanza per l’Esecutivo prima e a livello locale poi, non resta che continuare su questa strada – aggiunge il parlamentare della commissione Antimafia – Insieme si vince, si governa e la gente ci premia per i risultati raggiunti in un periodo tra l’altro drammatico a causa dell’emergenza covid. Alla becera propaganda della Lega sull’immigrazione rispondiamo con candidati all’altezza di guidare gli enti locali e premiati dalle urne, il resto solo spot vecchi da mettere in cantina”.

Per Andrea Caso “questo è il migliore regalo per gli undici anni dalla nascita del MoVimento 5 Stelle. Ne abbiamo fatta di strada e tanta ci aspetta ancora. In questi 15 giorni hanno detto che stavamo scomparendo e invece torniamo più forti che mai. Un’altra splendida vittoria dopo il risultato del referendum del 20 e 21 settembre scorso. Ora avanti col lavoro che aspetta noi in Parlamento e i nostri sindaci nei comuni”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.