Politica

Campania, Autismo. A. Cesaro (FI):”Su autismo risorse solo a Salerno, servono risposte per tutti”

Napoli, 7 Ottobre – “Ho chiesto al governatore-commissario alla sanità perché, come risulta da alcune delibere, solo e soltanto l’Asl di Salerno sarebbe riuscita a recuperare risorse per circa 3 milioni di euro dal proprio bilancio per finanziare specifiche misure di intervento sui sempre più numerosi e drammatici casi di disturbo dello spettro autistico azzerando di fatto le liste d’attesa. La risposta è stata sorprendentemente generica: una non risposta!”. Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro a margine della seduta del question time di oggi.

“Dai bilanci delle aziende sanitarie campane – spiega Cesaro – risulta intanto che l’Asl di Salerno, a differenza di quanto sostenuto, non ha avuto avanzi milionari ma, al pari delle altre aziende, sarebbe riuscita a risparmiare giusto qualche centinaia di migliaia di euro. I conti quindi non tornano tanto più che ci saremmo aspettati, ma non sono stati resi noti, atti e cifre impegnate allo scopo, Asl per Asl. E’ evidente che garantire esclusivamente linee di indirizzo per tutti ma risorse aggiuntive solo a Salerno non è accettabile”.

“Detto questo, ci aspettiamo adesso risposte concrete, risorse e atti precisi per tutte le altre aziende sanitarie campane affinché, al pari di quella di Salerno, possano prendersi realmente cura di tutti i soggetti autistici e azzerare le liste di attesa”, sottolinea l’esponete di Forza Italia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.