Politica

Campania, Ambiente. Zinzi: “Coordinamento Diocesi esempio da seguire contro la Terra dei Fuochi”

loading...
Napoli, 17 Aprile – “L’annuncio della nascita di coordinamento tra le 78 diocesi italiane nel cui territorio ricadono i 42 ‘Siti di Interesse Nazionale per le bonifiche’, censiti dal Ministero per la Transizione Ecologica, è un ottimo esempio di quella forma di collaborazione che è necessaria per contrastare la cd. Terra dei Fuochi.
Un fenomeno così complesso che solo il dialogo e la sinergia tra i diversi livelli istituzionali, la Chiesa e i cittadini possono contribuire a debellare. Il Convegno ”Custodire le nostre terre. Salute, ambiente, lavoro”, promosso dalla Conferenza episcopale e dalla Caritas italiana e svoltosi questa mattina ad Acerra, è stato l’occasione per affrontare temi di stringente attualità che meritano più attenzione da parte di tutti noi.
La nascita della sottocommissione ‘Terra dei Fuochi, ecomafie e bonifiche’, in seno alla Commissione Anticamorra e Beni Confiscati, risponde proprio all’esigenza sempre più avvertita di fornire risposte e continuare ad accendere i riflettori su questa emergenza”. Così il presidente della Commissione Anticamorra e Beni Confiscati, Gianpiero Zinzi

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected]sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.