Comuni

Cammino sinodale: il vescovo di Nola incontra sindaci e mondo del lavoro

Nola, 24 Febbraio – Sindaci e mondo del lavoro saranno i protagonisti del secondo di diversi forum che la Chiesa di Nola ha scelto di promuovere per ascoltare il territorio durante il cammino sinodale avviato lo scorso ottobre.

Sabato 26 febbraio, dalle 18 alle 19.30, presso il palazzo vescovile di Nola, il vescovo Francesco Marino e l’equipe diocesana, che coordina le tappe del percorso, incontreranno i primi cittadini del territorio diocesano e esponenti del mondo del lavoro.

«Come l’incontro con i ragazzi tenutosi a dicembre presso il seminario vescovile, anche questo secondo forum è pensato come un momento di ascolto – spiega l’equipe sinodale diocesanaIl tema dell’essere compagni di viaggio sarà al centro del dialogo: la Chiesa prova quotidianamente a farsi compagna di viaggio degli uomini e delle donne di questo territorio, camminando con loro sulla stessa strada, fianco a fianco, per accogliere e condividere speranze e difficoltà.  Ci piacerebbe ascoltare come questa compagnia è percepita nei diversi ambiti lavorativi, come è percepita nell’impegno per la cura del bene comune».

Sul sito diocesano disponibile una presentazione del cammino sinodale diocesano finora svoltosi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.