Politica

Caivano, spari contro campo rom. Borrelli (AVS): “Situazione resta difficile, clan continuano a sfidare lo Stato. Avanti con operazioni di bonifica del territorio”

Napoli, 1 Ottobre – Nella notte di sabato sono stati esplosi diversi colpi di pistola all’indirizzo di alcuni moduli abitativi del campo rom di Caivano. Sul posto sono giunti i Carabinieri che hanno trovato 9 bossoli calibro 9 e stanno indagando sull’accaduto. Non risultano persone ferite nel corso della sparatoria.

“La situazione a Caivano resta difficile, nonostante le diverse operazioni di Polizia effettuate nelle ultime settimane. In quest’area droga e armi continuano a circolare in modo impressionante come dimostrano le continue sparatorie e gli episodi criminali registrati negli ultimi giorni. Non bisogna arretrare di fronte alla violenza e all’arroganza dei clan che continuano a sfidare lo Stato. Occorre proseguire con le operazioni di bonifica del territorio fino a quando i clan non saranno letteralmente estirpati così come le piazze di spaccio che, purtroppo, continuano a essere operative.

Noi, dal canto nostro, continueremo a sostenere l’azione di don Maurizio Patriciello a difesa delle tante persone perbene che abitano il Parco Verde e le altre zone di Caivano, fino a quando non sarà la parte sana di questa comunità a prevalere sulla criminalità”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che durante la notte ha seguito la vicenda grazie alla presenza in loco degli attivisti Pino Grazioli ed Enrico Rizzi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.