Cronaca

Caivano, migliorano le condizioni della bimba caduta dal secondo piano ancora ricoverata al Santobono

Napoli, 12 Gennaio – Dall’ospedale Santobono di Napoli, dove resta ricoverata, arrivano notizie confortanti. La bambina di cinque anni precipitata dal balcone della sua casa di Caivano, ha riportato escoriazioni e qualche microfrattura, ma per fortuna nessuna lesione agli organi interni. Il fatto è accaduto in uno stabile di via Alessandro Volta.  

Un volo di otto metri. I fili di ferro utilizzati per stendere il bucato del balcone sottostante hanno evitato che l’impatto col suolo fosse fatale. Stando a una prima ricostruzione, sembra che la piccola sia salita su un giocattolo e poi abbia perso l’equilibrio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Napoli Nord. Gli accertamenti eseguiti “portano a ricondurre l’evento a cause di natura accidentale”, si legge in una nota. 

La bambina, figlia di una coppia originaria del Burkina Faso, residente in Italia, al momento della caduta si trovava da sola in casa. Il papà era al lavoro in un caseificio, la mamma era andata in farmacia per acquistare dei medicinali.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.