Comuni

Brusciano, grande partenza per l’Associazione “il Fare perbene”

Brusciano, 28 Giugno – Nel pomeriggio di domenica 27 Giugno, l’Associazione il “Fare per perbene” di Brusciano, inaugurata solo 5 giorni fa, ha promosso una esilarante iniziativa contro l’omotransfobia.

Lo scopo dell’Associazione è stato quello di sensibilizzare ed informare i cittadini sull’omotransfibia e sul discusso DDL ZAN.

Presenti all’evento il Presidente, Giuseppe Vacca e la Vicepresidente Maria Concetta D’amoresiamo molto soddisfatti di come sia andato l’evento, abbiamo riscontrato una spiccata mentalità aperta nei giovani ed una preparazione ed interesse sull’argomento anche nei meno giovani. Brusciano continua a sorprendere, i cittadini desiderano che noi giovani prendiamo un pò le retini in mano del paese, organizzando iniziative, eventi, per vivacizzare questa atmosfera diventata ormai sedentaria se non per la Festa dei Gigli“. Queste  le parole del Presidente e della Vicepresidente.

Al gazebo di presentazione installato in via Camillo Cucca, proprio davanti la Casa Municipale, non è  mancata la presenza dell ex Sindaco Avv. Peppe Montanile e dell’ex Assessore Maria Salvo.

Tante le iniziative dell’Associazione ‘il Fare perbene’ in cantiere per Brusciano. “Ci confrontiamo ogni giorno tra tutti gli associati per valutare iniziative e proposte. Si è  creato davvero un gruppo compatto e con tanta voglia di fare, ma soprattutto  di fare  per bene” ha dichiarato la Vicepresidente Maria Concetta D’amore.

Oggi, la stessa Associazione ha protocollato una lettera, presso la Casa Municipae, indirizzata al AI Commissario Straordinario Dott. Roberto Esposito,  AI Sub-Commissario Dott. Giuseppe Chianese,  Ai Settori di riferimento, nella quale viene chiesto il perché il Cimitero Comunale sia aperto solo 3 giorni a settimana, tra cui la Domenica  e non ci sia l’apertura completa dato che ormai da tempo tutte le attività hanno avuto il via libera.

Tale richiesta è stata messa all’attenzione del Commissario Straordinario, in seguito alle tante perplessità dei cittadini, dimostrate nella giornata di ieri presso il gazebo organizzato dall’Associazione.

L’associazione il Fare Perbene, ha raggiunto in pochi giorni circa 750 like sulla sua pagina facebook,( https://www.facebook.com/Il-Fare-perbene-105073698488138/ ) sinonimo di affidabilità e di interesse da parte dei cittadini, che credono in una Brusciano più giovanile, più vivace e che proprio attraverso i giovani può far risvegliare l’amore per il proprio paese da parte di tutti i cittadini.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.