Comunicati

Brusciano, dura lex sed lex. La Maggioranza consiliare:“Il consigliere Guadagno la smetta di fare il protagonista del romanzo di Collodi e si metta a disposizione della città”

Brusciano, 15 Ottobre – La legge è legge, ed è superiore alle ragioni del singolo, ma il consigliere Guadagno non riesce ad accettare né leggi né regolamenti accusando la maggioranza di scarsa democrazia, nonostante sia stata sempre disponibile al dialogo ed alla inclusione.

Purtroppo con il consigliere Guadagno non è sempre agevole confrontarsi, sia nelle commissioni consiliari (quando presente) come nel consiglio comunale.

I suoi “interventi” sono sempre preconfezionati (da Collodi?) e, dopo aver letto il compitino a casa, non ha mai altro da aggiungere anche se sollecitato dai colleghi consiglieri e dal Sindaco.

Il consigliere Guadagno, eletto con la coalizione di governo, dimentica che alcuni componenti dell’attuale maggioranza, in particolare Sindaco e Presidente del Consiglio, nel precedente mandato, sedevano nei banchi di opposizione e da quegli scranni chiedevano a più riprese la modifica del regolamento comunale che non garantiva la presenza, di tutti i gruppi consiliari, nelle Commissioni consiliari permanenti, e nonostante vi fosse un parere chiaro da parte della Prefettura, mai furono costituite dalla precedente amministrazione.

Uno dei primi atti di questa amministrazione è stato proprio quello di ristabilire la democrazia, modificando il regolamento delle commissioni consiliari permanenti, secondo quanto previsto dal TUEL e dalle indicazioni ricevute dalla Prefettura sollecitata dalle interrogazioni effettuate.

La democrazia a Brusciano non è mai stata così garantita, nei fatti e nella sostanza, questa amministrazione è sempre disponibile e pronta ad ascoltare tutti i suoi cittadini, il consigliere Guadagno la smetta di fare il protagonista del romanzo di Carlo Collodi e si metta a disposizione della città. 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.