Economia - Finanza

Brexit, Zanichelli (Ungdcec): “Nuove opportunità per professionisti e imprese”

loading...

Napoli, 3 Marzo – “La Brexit è un evento spartiacque per la storia dell’Unione Europea. Da qualche mese tutto è cambiato e questo cambiamento interessa anche, e soprattutto, imprese e professioni. Le prime sono chiamate ad adeguarsi ad un mercato in continua evoluzione, i professionisti dovranno invece rispondere alle sfide del futuro, specializzandosi sui mercati internazionali per essere in grado di assistere i clienti anche oltre i confini italiani. Si apre uno scenario nuovo, che può offrire grandi opportunità”. Lo ha detto Camilla Zanichelli, delegata di giunta Ungdcec, aprendo il webinar “Brexit: what’s next? Risvolti pratici e opportunità per il 2021”, organizzato dall’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, presieduta da Matteo De Lise, con IUYA (International Union of Young Accountants).

Erika Cresti, presidente IUYA, ha sottolineato: “La nostra associazione rappresenta il braccio destro dell’Unione giovani commercialisti in ambito internazionale. I programmi sono ambiziosi: vogliamo ampliare le opportunità professionali per i colleghi, formando nuove figure dedite all’internazionalizzazione. E poi intendiamo creare un network di professionisti che possa operare sui confini europei e mondiali”.

Alessandro Somaschini, vicepresidente Giovani Imprenditori Confindustria, ha evidenziato come quello della Brexit sia un “argomento cruciale non solo per le imprese ma per tutti i cittadini dell’Unione Europea”.

Al webinar sono intervenuti Ettore Perrotti, presidente Odcec L’Aquila e Sulmona; Daniele Giacalone e Gaetano Mongelli, componenti CDA IUYA; Daniele Alvino, senior manager Statura Group; Giuseppe De Marinis, senior partner Tupponi, De Marinis, Russo & Partner; Davide Crisci, digital export manager, compliance and control; Giusy Ambrosio, business seveloper UK Unit, Besana UK Ltd; Alessandro Marinella, brand ambassador E. Marinella.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.